Avviso pubblico per l’individuazione di candidati/docenti per la partecipazione al progetto “YOURNI”

Veneto Lavoro ha pubblicato l’avviso concernente la procedura per l’individuazione di soggetti con titoli ed esperienze professionali di insegnamento dell’italiano lingua seconda (L2) in Veneto per la partecipazione a un seminario formativo C6 in lingua inglese in Germania-Karlsruhe nel periodo compreso tra il 3 e il 7 dicembre 2018 nell’ambito del progetto Erasmus Plus denominato “YOURNI” (Integration of young refugees -Using mobile devices leading to better language acquisition and relevant career guidance)  il cui capofila è la Staatliches Seminar für Didaktik und Lehrerbildung (Berufliche Schulen) Karlsruhe Germania.

I partner del progetto sono: Istanbul University- Hasan Ali Yucel Faculty of Education English Language Teaching Department (Istambul- Turchia), Education Group GmbH (Linz –Austria), Falun Borlänge Regionen AB (Borlänge- Svezia) e Veneto Lavoro (Italia).

Il progetto mira a un miglioramento dell’integrazione dei giovani rifugiati in Europa, con particolare attenzione a un miglioramento dell’inclusione scolastica e lavorativa dei richiedenti asilo e dei migranti nelle scuole professionali. L’obiettivo generale del progetto è il miglioramento e sperimentazione dell’uso delle tecnologie e di applicazioni per l’apprendimento della lingua del paese ospite, al fine di consentire ai giovani rifugiati a svolgere un ruolo attivo nella vita sociale. Nell’ambito delle attività del progetto sono previsti dei seminari formativi in Italia e all’estero rivolti a docenti abilitati all’insegnamento dell’italiano lingua seconda (L2).

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle ore 16 .00 del 23 ottobre 2018.

Vai all’Avviso di Veneto Lavoro

Scarica la Domanda di Partecipazione