Certamen Shakespeareanum – English and Classical Contest

Prima Edizione 2016

 

William Shakespeare

William Shakespeare

L’Ufficio Scolastico Provinciale di Verona e il Liceo Classico “Scipione Maffei” di Verona, in collaborazione con l’Università di Verona, il Comune di Verona e l’Istituto Tecnico “Cangrande della Scala” di Verona, in occasione del 400° anniversario della morte di William Shakespeare, indicono il Certamen Shakespeareanum, concorso in lingua inglese aperto agli studenti delle classi quarte e quinte di tutti gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari, riservato, in via sperimentale per la prima edizione, alle sole province di Verona, Vicenza e Rovigo.

Il bando completo si scarica pigiando su questo testo

Scarica da questo link il regolamento per il Tema per la sezione fotografica del Certamen Shakespeareanum prevista dall’Art. 4.3 del Bando-Regolamento della Prima Edizione 2016

La comunicazione degli studenti partecipanti alle prove linguistiche dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 27 aprile 2016 esclusivamente dalla segreteria della scuola frequentata dai partecipanti mediante l’inserimento dei nomi compilando la pagina di registrazione a cui si accede pigiando il link indicato in fondo a questa pagina.

Una volta entrati nel portale tramite tale link, occorre inserire in alto a destra “nome utente” e “password” che sono stati forniti,  quindi apparirà la scheda “Certamen Shakespeareanum” , entrare infine in tale scheda per l’inserimento dei nomi degli alunni. Se non si dispone di nome utente e password si può richiedere al seguente indirizzo email:

giuseppe.nicotra@istruzioneverona.it

Per scaricare la nota di accompagnamento al bando pigiare su questo testo

LINK DI ACCESSO ALLA PAGINA DI REGISTRAZIONE DEGLI STUDENTI