FIERA DIDACTA ITALIA 2018 – Firenze dal 18 al 20 novembre – Aperte le iscrizioni

Si terrà a Firenze, dal 18 al 20 ottobre, il più importante appuntamento fieristico internazionale dedicato alla scuola.

È già possibile iscriversi agli oltre 150 workshop che spaziano dall’innovazione del modello educativo, alla robotica, dalle stampanti 3D e la didattica della musica, al CLIL fino all’utilizzo della tecnologia a scuola.

Ampio spazio verrà dato anche all’Educazione degli Adulti: si rafforza, infatti, la collaborazione tra il gruppo di ricerca Indire IDA e l’Unità EPALE che quest’anno partecipa al Convegno “Viaggio in Italia nell’Istruzione degli adulti” (19 ottobre) e contribuisce al workshop immersivo “Raccontarsi nell’istruzione degli adulti: narrazione di sé e storie di vita”, proponendo una riflessione sulla resilienza.

Altri workshop interessanti per gli insegnanti di Italiano L2 sono: Italiano L2 per adulti stranieri in Italia: repertori linguistici di partenza e implicazioni didattiche” (19 ottobre, Indire), “Lessicografie digitali: l’uso del vocabolario nella didattica dell’italiano” (20 ottobre, Accademia della Crusca).

Si consiglia l’iscrizione: http://fieradidacta.indire.it/modalita-di-partecipazione/