Italiano a stranieri n.22 : la rivista della casa editrice Edilingua

On line il numero 22 di Italiano a stranieri, rivista semestrale della casa editrice Edilingua  dedicata all’insegnamento dell’italiano come lingua straniera o seconda.

Tra i contributi di questo numero si segnala in particolare quello di  Katia Raspollini “Apprendenti immigrati adulti debolmente alfabetizzati: strategie e prassi didattiche” (pp-24-30)

L’indice del numero:

  • Andrea Villarin: La didattica delle lingue per grandi numeri di apprendenti (pp. 3-8)
  • Laura Incalcaterra McLoughlin e Francesca Magnoni: MOOC e lingue settoriali in ambito accademico: opportunità e sfide pedagogiche (pp. 9-14)
  • Paolo E. Balboni: La formazione degli studenti di lingue (e, indirettamente, dei loro docenti) (pp. 15-18)
  • Giovanna Sciuti Russi: Oltre la lingua. Valorizzare le competenze trasversali del detenuto straniero  (pp. 19-23)
  • Katia Raspollini: Apprendenti immigrati adulti debolmente alfabetizzati: strategie e prassi didattiche (pp. 24-30)

Qui per sfogliare la rivista.